oSSERVATORIO sulla cOMUNICAZIONE

dove incontri il presente e partecipi al futuro della comunicazione

vai direttamente al contenuto
ora sei in: pagina iniziale :: progetto

Progetto

A te e a tutti coloro che contribuiranno alla crescita dell'Osservatorio
A mio marito Pasquale, ai miei genitori, agli amici e ai colleghi che mi hanno supportata e sopportata un grazie di cuore.

Rosa De Vivo

L'Osservatorio sulla Comunicazione si dedica alle varie forme di comunicazione, ai mezzi attrraverso i quali questa avviene con particolare attenzione ai cambiamenti che le nuove tecnologie comportano nel modo di interagire dell'uomo contemporaneo.

Gli obiettivi del progetto sono:
  1. Fornire, attraverso il sito e con attività di ricerca e formazione, una visione globale sulle forme di comunicazione legate sia alle varie modalità di espressione che ai mezzi attraverso cui i messaggi vengono fruiti.
  2. Fornire uno spazio di sperimentazione, consultazione e riflessione delll'impatto sui modi di comunicare attraverso l'ausilio delle nuove tecnologie.

L'Osservatorio sulla Comunicazione è stato ideato e progettato da Rosa De Vivo sociologa che per lavoro, studio e passione si occupa di comunicazione online.

L'idea nasce nel 2001 anno in cui viene registrato il dominio.

Il progetto muove i primi passi nel 2003 in seguito al Master in Web Content Management che Rosa consegue per approfondire l'importanza dei contenuti web e degli strumenti necessari per realizzare siti.

L'incontro nello stesso anno con le tematiche dell'accessibilità le spalancano le porte per una nuova visione del web e così si attiva insieme al suo compagno nella raccolta d'informazioni, umori e testi in giro per il mondo!

Un sito che si occupa di comunicazione non può prescindere da una fruizione aperta a tutti e così...
Nel 2004 nasce l'Osservatorio sulla Comunicazione, sito accessibile dal taglio umanistico con una forte spinta all'interazione.